Cosa sono i Chakra o Centri energetici

I chakra sono centri energici che collegano il nostro corpo, la nostra mente e il nostro Spirito all’Energia Universale.
Se funzionano armoniosamente, l’energia può fluire liberamente, e porta effetti positivi sia a livello fisico che emozionale e spirituale; e per questo è molto importante che i questi centri energetici siano sempre ben funzionanti.
Questi centri energetici hanno il compito di ricevere l’energia e di ridistribuirla nel corpo fisico e nei nostri corpi più sottili.
Ogni Chakra a livello fisico ha un organo, nervoso o endocrino, associato e sono quindi responsabili del buon funzionamento di questi organi. A livello Emozionale e Spirituale, corrispondono alle emozioni e all’approccio alla vita che ognuno di noi ha.
In tutto sono 7, 3 più materiali e 3 più spirituali e uno centrale, il quarto che rappresenta un punto di equilibrio tra spirito e materia.

I 7 Chakra

Nel corpo Fisico e nel corpo Eterico, i centri energetici o Chakra si lavorano tramite il Mantra, la nota, la vocale e il colore associato, nella loro posizione.

primo chakra

Primo Chakra

Scopri

secondo chakra

Secondo Chakra

Scopri

terzo chakra

Terzo Chakra

Scopri

quinto chakra

Quarto Chakra

Scopri

quarto chakra

Quinto Chakra

Scopri

sesto chakra

Sesto Chakra

Scopri

settimo chakra

Settimo Chakra

Scopri

Vuoi maggiori informazioni?

Contattami su whatsapp (clicca sull’icona in basso a destra)

Oppure scrivimi una e-mail

1 + 2 =

error: Content is protected !!
Inizia una chat
Desideri informazioni?
Ciao! Come posso aiutarti?