Home » Chakra » Settimo Chakra

Settimo Chakra

Pubblicato il 25 Gen, 2020 da La Via da seguire
settima legge universale

CHAKRA DELLA CORONA

Nome: SAHASRARA

Luce Associata: Luce Sacra Divina Azzurra (scopri)
Pianeta Associato: Antico Saturno
Nota Musicale: SOL
Vocale: U
Organo Eterico: Milza

Il settimo dei sette chakra, Sahasrara, si trova in concomitanza della sommità del capo.
II Chakra viola rappresenta la connessione con l’energia universale e l’accesso alla conoscenza totale di tutte le cose. È il chakra a più alta vibrazione perché quello più Divino.
Il settimo chakra è illustrato come un fiore di Loto di colore bianco e viola dai “mille petali” con un triangolo all’interno. Il mantra è OM.
II Chakra della Corona è connesso con il pensiero, la trascendenza e la spiritualità. Esso è luogo della crescita personale nella sua massima evoluzione, in quanto grazie ad esso si ha accesso alla forma di sapere più alta e pura che esista.
Un Sahasrara in equilibrio energetico garantirà all’individuo acuta capacità di comprensione del tutto, trascendendo dal pregiudizio in un processo di fluido apprendimento.

Il Settimo Chakra sul Piano fisico

Al Chakra della Corona, a differenza degli altri non corrisponde nessun organo. Esso è però responsabile del perfetto funzionamento della corteccia cerebrale e della ghiandola pineale. A questo Chakra non corrisponde nessun senso fisico.

Il Settimo Chakra sul piano emozionale

Sahasrara è connesso con la propria piena autorealizzazione e soddisfazione: si è fatto tesoro delle proprie esperienze di vita e con il pieno superamento dei blocchi emotivi del passato non si hanno più negative influenze sul presente.
Se invece c’è un blocco, l’attenzione propende unicamente sugli aspetti materiali rendendoci perennemente insoddisfatti perché troppo attaccati ai beni superficiali.

Giovanni Malagoli

Giovanni Malagoli

Mi chiamo Giovanni Malagoli, sono studioso delle 12 fiamme sacre, delle energie divine, dei Maestri, dei templi, e degli esseri di Luce che ne fanno parte. Sono Maestro e studioso dei Registri Akashici.

Ultimi Articoli

Primo Chakra

Primo Chakra

CHAKRA DELLA RADICE Nome: MULADHARA Luce Associata: Luce Sacra Divina Rosa (scopri)Pianeta Associato: Antica LunaNota Musicale: SIVocale: EIOrgano...

leggi tutto
Secondo Chakra

Secondo Chakra

CHAKRA SACRALE Nome: SVADISTHANA Luce Associata: Luce Sacra Divina VerdePianeta Associato: Terra MercurioNota Musicale: SIVocale: IOrgano Eterico:...

leggi tutto

Categorie

error: Content is protected !!
Inizia una chat
Desideri informazioni?
Ciao! Come posso aiutarti?