Le 7 Luci Sacre Divine

Cosa sono le 7 luci sacre divine

Le Luci Sacre Divine sono 7 luci di energia e di vibrazione che costituiscono il nostro Universo; la loro vibrazione è la stessa di un determinato Arcangelo, Angelo, Elohim e Maestro Asceso che le vive e rappresenta. Conoscendole possiamo imparare ad usarle con l’Invocazione, l’immaginazione dei loro colori o in altri modi personali che via via sperimenteremo nel farle nostre dentro di noi.
Ogni Luce Sacra Divina, ha un Pianeta associato, riferito all’evoluzione planetaria. Dentro di noi ci sono tutte le 7 Luci, e così anche i 7 Pianeti dell’evoluzione Planetaria. Questo ci permette di lavorare in polarità e coinvolgere tutti i corpi sottili che fanno parte dell’evoluzione e che ci compongono.
Con queste energie non solo siamo in grado di trasmutare nel Corpo Astrale le emozioni che viviamo, grazie alle virtù che le abitano e, viceversa trasmutare un vizio in virtù, ma possiamo agire anche sulla parte eterica e quella mentale. Grazie alle 7 Luci, avviene l’unione tra Spirito, Anima e Fisico.
La cosa importante è che ognuno di noi può divenire le 7 Luci sacre divine, aprendo il proprio cuore all’amore.

Luci sacre divine

Sono un balsamo per l’Anima, ma soprattutto ci permettono di riconnetterci con la nostra parte spirituale che abbiamo perso con l’incarnazione e dobbiamo ritrovare; ed inoltre ci permettono di riportare in equilibrio le nostre emozioni.
Le 7 Luci Sacre Divine sono Energia superiore che ci aiuta a comprendere anche l’evoluzione: sono energie Cosmiche emanate dal Logos (Dio) che si espandono nell’universo, hanno come confini Lo Zodiaco e arrivano sul pianeta Terra e a noi uomini incarnati attraverso i chakra o centri energetici, che sono posizionati nel corpo; oppure attraverso la luce corrispondente, una nota, un mantra e un colore. La chiave d’accesso è sempre l’Amore.
Rappresentano le gerarchie del Cosmo, e il loro studio ci permette di collegare la personalità all’Anima ed entrare dentro di Sé. Possono essere utilizzate nelle tecniche di guarigione, per affrontare i disagi del quotidiano; sono linee di vibrazione e forza dentro di noi che fanno da ponte tra la nostra parte Divina e la nostra parte umana, aiutandoci a trovare amore, gratitudine e compassione. Ci permettono di padroneggiare ciò che ci accade decidendo di aprire il cuore al bello e al gusto meraviglioso della gioia infinita dentro al cuore.
Si lavora con le Luci Sacre Divine per divenire più consapevoli trasformandoci in persone migliori, per conoscerci e non scappare da noi stessi, vibrando e esponendo al di fuori, l’aspetto più luminoso di noi. I 7 pianeti esistenti nel Macrocosmo, riflettono nel microcosmo i riflessi della loro natura Spirituale.

Come si manifestano 7 luci sacre divine

Nei 4 mondi si manifestano rispettivamente in modi diversi :

  • Il mondo della Ragione ( Devachan Superiore)
  • Il Mondo del Pensiero
  • Il Mondo Astrale
  • Il Mondo Fisico Eterico

E nei Corpi che da questi derivano:

  • Nel Corpo Astrale dell’uomo si riflettono gli influssi dei pianeti formando 7 centri astrali, delle ruote
    di corrente astrale, i fiori di loto chiamati chakra per gli orientali.
  • Gli stessi influssi raggiungono il Corpo Eterico formando i 7 organi eterici , necessari per l’equilibrio
    vitale del corpo umano con il corpo del cosmo .
  • Nel Corpo Fisico della Terra, dai pianeti rimane la traccia Minerale come i metalli, i frutti delle
    viscere della terra che hanno proprietà alchemiche che riflettono il comportamento degli erranti
    pianeti nella volta celeste.

Le 7 luci sacre divine nel dettaglio

LUCE SACRA DIVINA AZZURRA

LUCE SACRA DIVINA AZZURRA

VOLONTA’/POTERE CREATIVO

Corrisponde alla creazione dalla volontà del padre
Attraverso il calore dell’antico Saturno
Luce del Potere di Creare.

Scopri di più
  • Giorno in proporzione alla settimana cosmica: SABATO
  • Pianeta: ANTICO SATURNO
  • Nota musicale: SOL
  • Vizio Capitale: Avarizia (attaccamento, gelosia morbosa da possesso, miopia spirituale e
    Avidità) Invidia, Desiderio di Potere personale.
  • Virtù Capitale: Prudenza (Forza, Potere, protezione, Ordine, Volontà di Dio, Principio, Fede, Entusiasmo, Iniziativa).
  • Vocale: U è il suono delle aperture verso le altezze che permette di aprirsi agliimpulsi superiori ma è anche il suono del dubbio della paura e del dolore.
  • Chakra Astrale: SAHASRARA (scopri)
    Corrisponde a Saturno, il loto della Corona il 7’ Chakra, come centro direzionale di tutta la sfera astrale che invia un continuo influsso che, dall’Io Superiore si congiunge all’Io Inferiore, componendo quello che nei misteri orientali viene chiamato Antahkarana o ponte Arcobaleno
  • ORGANO: Saturno corrisponde all’organo eterico della milza, la quale è coinvolta nel rinnovamento, riserva e digestione del sangue che come sappiamo è il veicolo dell’Io. Saturno, come principio superiore, lega l’Io superiore, causante, all’Io inferiore, causato, il quale usa il veicolo del sangue per esprimersi sul corpo fisico.

Il Grande Elohim Hercules dice: “Non accettare la limitazione della tua vita attuale: usa la tua volontà per trovare tutto ciò che hai bisogno dentro di te…”

Il Maestro Asceso El Moyra dice: “Guarda bene tutte le cose che ti vengono proposte dalla vita: ciò che libera, ciò che unifica, ciò che porta la coscienza verso Dio … ”

L’Arcangelo Michele dice: “Mediante la Luce del mio cuore e del tuo, creiamo per te, ora, attraverso questo mondo di apparenze, un sentimento d’amore, abbondanza, pace, per il benessere
fisico, mentale, emozionale e spirituale…”

LUCE SACRA DIVINA GIALLA DORATA

LUCE SACRA DIVINA GIALLA DORATA

AMORE E SAGGEZZA

Corrisponde All’amore Del Figlio
Attraverso L’aria Dell’antico Sole
Luce Con La Connessione Del Cristo.

Scopri di più
  • Giorno in proporzione alla settimana cosmica: DOMENICA
  • Pianeta: ANTICO SOLE
  • Nota musicale: LA
  • Vizio Capitale: SUPERBIA (Vanità, Manie Di Grandezza, Giudizio, Sottomettere Gli Altri Tramite Il Potere, Onnipotenza)
  • Virtù Capitale: AMORE E CARITA’ (Illuminazione, Saggezza, Intelligenza, Intuizione,
    Pianificazione, Discernimento, Costanza, Contemplazione, Pace, Osservazione, Insegnamento)
  • Vocale: AU è il suono del dolore che deriva dalla presa di coscienza che segue lo stupore. Questo
    suono procede dagli antichi misteri atlantici e rappresenta la vibrazione della creazione pervadente l’intero cosmo. Conferisce l’idea dell’origine del tutto.
  • Chakra Astrale: ANAHATA (scopri). Corrisponde al sole il loto del cuore, il quarto chakra, in cui i tre chakra superiori incontrano i tre chakra inferiori. Il loto del cuore, pone in equilibrio i pianeti superiori Saturno, Giove e Marte, con quelli inferiori Venere, Mercurio e Luna.
  • ORGANO: il Cuore pone allo stesso modo in equilibrio la parte superiore del corpo con il sistema del capo della respirazione e delle braccia, con il sistema delle viscere, riproduttivo escretore e delle gambe.
    Di conseguenza ogni tendenza lucifera tenderà l’uomo sradicato, mentre ogni tendenza arimanica tenderà a radicarlo troppo.

Cassiopea, Elohim della saggezza suggerisce, a chi vuole compiere la volontà Divina, di essere in grado di ricevere sia l’Idea Divina che le istruzioni sul come realizzarla. Imparare ad acquietare la mente e centrarsi al cuore, dove risiede la Fiamma Dorata dell’illuminazione, ed è lì che ci verrà rivelata la Verità.

Il maestro Asceso Kuthumi, ci dice che non occorre sforzarci per trovare la presenza Divina. La si può trovare dentro a noi stessi, nella pace del nostro cuore e meditando sulla Natura della presenza Divina. L’importante è stare attenti al nostro orgoglio spirituale.

L’Arcangelo Jofiel insegna come un’idea da noi gradita, possa essere caricata dai propri sentimenti e dalla forza del proprio desiderio; e tutto questo le darà vita.

LUCE SACRA DIVINA ROSA

LUCE SACRA DIVINA ROSA

INTELLIGENZA ATTIVA E ADATTABILITA’

Corrisponde all’intelligenza dello spirito santo attraverso l’acqua dell’antica Luna
Luce della forma della sostanza delle idee divine.

Scopri di più
  • Giorno in proporzione alla settimana cosmica: LUNEDI
  • Pianeta: ANTICA LUNA
  • Nota musicale: SI
  • Vizio Capitale: ACCIDIA (Meccanicità, Scarsa Apertura Al Nuovo,Immobilismo, Noia)
    Letargia, Pigrizia, Debolezza.
  • Virtù Capitale:SPERANZA, Amore, Coesione, Educazione, Cultura,Adorazione, Legge Di
    Economia
  • Vocale: EI. È il suono che racchiude in una forma che accoglie e raccoglie nella gentilezza la
    materia.
  • Chakra Astrale: MULADHARA Radice (scopri)
    Corrisponde alla luna il loto della radice. La Luna chiude il cerchio, essendo associata al cervello organo più alto, che ai genitali eterici, l’organo più basso. Se il cervello è in diretta connessione con Sahasrara (epifisi) e Ajna (ipofisi), i genitali sono in diretta connessione con Svadhisthana, essendo il centro della forza sessuale.
  • ORGANO: CERVELLO E GENITALI ETERICI

Il Grande Elohim Orio dice: “Se in questo momento c’è qualcuno con cui non sei in accordo, immagina
questa persona nella tua mente. Io ti aiuterò ad inviarle un sentimento d’Amore grande e incondizionato.
Grazie al potere Alchemico della Luce Rosa, ti ritroverai libero dalle energie negative che scaturiscono da memorie e risentimenti passati”.

La Maestra Ascesa, Lady Rowena dice: “Concentrarsi sulla Luce Sacra Rosa, ricercandola all’interno del proprio cuore, ci rende ricettivi alle benedizioni e radiazioni che arrivano da questa Luce, e ritrovare la parte più Divina di noi”.

L’Arcangelo dell’Adorazione, Chamuel, ci dice: “Avvolgersi e ricercare in voi stessi La Luce Rosa, è come avvolgersi in un manto di conforto e protezione. La Luce Rosa si genera dal cuore, coinvolgendo L’anima e lo Spirito, E’ un gesto d’amore per la mente, una vera terapia per la parte materiale in ognuno di voi … “.

LUCE SACRA DIVINA BIANCA

LUCE SACRA DIVINA BIANCA

ARMONIA TRAMITE CONFLITTO E BELLEZZA

Corrisponde alla prima fase della metamorfosi Terra-Marte Dove vigeva la legge di Jehovah dell’antico Testamento.
Luce della purezza e dell’obiettivo, dell’azione, della perseveranza, dei pensieri comprensione spregiudicatezza e imperturbabilità fra gioia e dolore.

Scopri di più
  • Giorno in proporzione alla settimana cosmica: MARTEDI
  • Pianeta: TERRA MARTE
  • Nota musicale: DO
  • Vizio Capitale: IRA (Iracondia, Cattiveria, Violenza Rabbia,Frustrazione) Passione, Lussuria
  • Virtù Capitale: FORTITUDINE (Armonia Tramite Conflitto, Bellezza,Arte, Disciplina, Purezza,
    Trasfigurazione, Resurrezione, Ascensione)
  • Vocale: E. È il suono che si frappone fra l’Io e l’apertura verso il mondo, riflettendo in noi stessi l’individualità. Conferisce la forza per essere se stessi.
  • Chakra Astrale: VISHUDDHA Gola (scopri)
    Corrisponde a Marte il loto della laringe. Il quinto Chakra, il centro espressivo e creativo che assimila la realtà esteriore a quella interiore dell’Anima. Si tratta di colui che difende e stabilisce i confini.
    Questo è evidente in persone con mancanza di volontà i quali sono permeabili al mondo esterno, così come in persone con una volontà burrascosa, che sono troppo chiusi al mondo esterno. Sia in difetto che un eccesso di questo centro, rende incapaci di relazionarsi al mondo.
  • ORGANO:Marte corrisponde all’organo della CISTIFELLEA la quale secerne la bile che assimila le sostanze introdotte con il cibo, e che dunque sono ancora legate alla Terra e al Cosmo,e le assimila nel sangue umano, il quale è un tessuto liquido rosso dato dalla presenza del ferro metallo di Marte.

Claridad , Elohim della Purezza, dice: “Io sono l’Elhoim della purezza, la Fiamma di Pura Luce che vive e respira, la Fiamma che ognuno di voi invoca nel grande oceano del proprio mondo emozionale! E questa Purezza, si espanderà fintanto che tutto ciò che appare limitante non potrà più imprigionare la tua vita e creare disarmonie.”

Serapis Bey, Maestro Asceso e direttore del quarto raggio, dice: “la Fiamma Dell Ascensione e quella della Resurrezione, sono un antidoto potente contro ogni depressione individuale e collettiva, per ridonare alla tua vita entusiasmo ed energia, sollevarti dallo stato depressivo, e riportarti in quello naturale di armonia e felicità”.

L’Arcangelo Gabriele amato Arcangelo della Purezza, dice: “Dio ti ha dato questa vita e ha sostenuto la tua Presenza nell’Universo per milioni di anni, aspettando di compiere attraverso te, un
destino che non può essere compiuto da nessun altro, una tessera del Grande Mosaico che solo tu puoi compiere!”

LUCE SACRA DIVINA VERDE

LUCE SACRA DIVINA VERDE

CONOSCENZA CONCRETA E SCIENZA

Corrisponde alla seconda fase della metamorfosi della Terra-Mercurio dove vige la regola aurea del Cristo del Nuovo Testamento. Luce della consapevolezza delle forze inconsce.

Scopri di più
  • Giorno in proporzione alla settimana cosmica: MERCOLEDI
  • Pianeta: TERRA MERCURIO
  • Nota musicale: RE
  • Vizio Capitale:INVIDIA (Gelosia, Malaugurio, Confronto, Auto Giudizio Negativo Da Confronto) Orgoglio Spirituale, Dubbio, Arroganza.
  • Virtù Capitale:FEDE (Concentrazione, verità, salute, scienza, guarigione, visione, musica)
  • Vocale: I è il suono dell’individualità e della manifestazione dell’io sulla terra conferisce la propria identità profonda per mezzo del pensare.
  • Chakra Astrale: SVADHISTHANA (scopri)
    Corrisponde a Mercurio il loto della Sacro. Il secondo Chakra è sede della forza sessuale e dunque della connessione con la vita oltre lo spazio e oltre il tempo nell’evoluzione. Mercurio rappresenta la comunicazione la relazione e la congiunzione con gli opposti ed è un Dio Androgino di unione del maschile con il femminile nel figlio.
  • ORGANO:Corrisponde all’organo eterico dei POLMONI che fanno entrare l’astrale cosmico sotto forma di aria, dentro alla cassa toracica, il quale per mezzo del discioglimento dell’acqua degli alveoli polmonari, rende l’astrale individuale e quindi permette l’ossigenazione polmonare.

Cyclopea, Elohim della Concentrazione e della Musica dice: “Senza concentrazione, la vita passa
nella mediocrità. Lo sviluppo di una particolare capacità è proporzionale alla concentrazione che vi si applica. Lo stesso si può dire della sua efficacia. Ogni traguardo che ci poniamo lo si potrà raggiungere purché sia in accordo con il Piano Divino di Perfezione, soltanto mediante la costanza data al Raggio Verde.”

Hilarion, Maestro Asceso e direttore del quinto Raggio, dice: “Se state cercando la Divinità, la Salute, la Felicità e la Provvidenza, è importante comprendere il potere dell’attenzione sostenuta nel
tempo. La dove è la vostra attenzione, là siete voi!”

L’Arcangelo Raffaele, Amato Arcangelo della Guarigione, dice: “Se i tuoi occhi vedono iniquità, ricordati dell’ IO SONO, presenza in te. Allora ripeti” Padre perdona se ho utilizzato male la Tua
Energia. Se lo necessiti e me lo chiedi , non mi stancherò di aiutarti! Perché è il mio scopo”.

LUCE SACRA DIVINA ORO RUBINO

LUCE SACRA DIVINA ORO RUBINO

DEVOZIONE E IDEALISMO

Corrisponde alla coscienza immaginaria dello Spirito Santo attraverso l’acqua del futuro Giove Luce della Pace.

Scopri di più
  •     Giorno in proporzione alla settimana cosmica: GIOVEDI
  • Pianeta: GIOVE
  • Nota musicale: MI
  • Vizio Capitale: GHIOTTONERIA (Gola, Insaziabilità, Ingordigia, Desiderio di riempire un vuoto
    per mancanza d’amore, Accumulo del denaro attraverso qualsiasi mezzo, Spreco, Cupidigia, Avidità, Elucubrazioni Mentali, Disprezzo dell’abbondanza) Paura.
  • Virtù Capitale: GIUSTIZIA (Pace, Grazia, Guarigione, Provvidenza, Rinuncia, Abbondanza, Prosperità, Devozione, Misticismo, Mistero)
  • Vocale: O è il suono dello stupore dell’abbracciare il mondo di contenere il macrocosmo con
    il microcosmo. Conferisce la comunione fra macrocosmo e microcosmo.
  • Chakra Astrale: AJNA terzo occhio (scopri). Corrisponde a Giove il loto del terzo occhio come organo del corpo astrale ovvero il sesto chakra.
  • ORGANO: Giove corrisponde, nel corpo eterico, al FEGATO come riserva e generatore di forze vitali eteriche. Giove collega il centro nervoso della vista con il fegato anche sul piano fisico essendo Ajna e fegato entrambi coinvolti nel senso della vita. Un fegato sovraccarico, dunque, porterà alla diminuzione della vista.

Tranquillidad, Elohim della Pace, ci ricorda che La pace non è una qualità negativa, è invece eminentemente positiva e rappresenta una concentrazione di potere. Quanto controllo è necessario
per mantenersi in pace? Per mantenere una calma assoluta quando ci si trova a fronteggiare una grave situazione in famiglia, sul lavoro o nel contesto mondiale?

Lady Nada, Maestra Ascesa e Direttrice del Sesto Raggio, ci dice che quello che l’uomo fa nel suo intimo si manifesta poi nella sua vita affinché tutti lo vedano. Se qualcuno, soggetto ad una grande confusione, verrà a voi, sperando in voi, allora ricordatevi di me, NADA, e aiutatelo con Amore.

Uriel, l’amato Arcangelo del Ministero, ci rivela che l’Angelo Custode rappresenta un caso di volontaria prigionia per Amore unico nel suo genere. L’Angelo Custode è obbligato per la Legge d’Amore a non separarsi mai dal suo pupillo, non solo
ma, ogni volta che se ne presenti l’opportunità, deve cercare di inviargli un raggio di Luce con la speranza di elevarne le aspirazioni ad un livello superiore”.

LUCE SACRA DIVINA VIOLETTA

LUCE SACRA DIVINA VIOLETTA

ORDINE CERIMONIALE E MAGIA

Corrisponde alla coscienza ispirata del figlio, attraverso l’aria del futuro Venere.
Luce dell’invocazione accordo fra corpo anima e spirito.

Scopri di più
  • Giorno in proporzione alla settimana cosmica: VENERDI
  • Pianeta: VENERE
  • Nota musicale: FA
  • Vizio Capitale: LUSSURIA (cecità nell’accoglienza e nell’accoglierel’altro offuscato dal desiderio sessuale, Svuotamento interiore dato dall’insaziabilità, Insaziaziabilita) Ira, Malizia, Odio.
  • Virtù Capitale: TEMPERANZA (Cerimoniale, Misericordia, Compassione, Invocazione,
    Trasmutazione, Liberazione, Libertà,Perdono, Sintesi, Magia, Ritmo)
  • Vocale: A è il suono della meraviglia e dell’apertura verso il mondo, dellaricettività verso la meraviglia del cosmo. Conferisce l’amore per il prossimo.
  • Chakra Astrale: MANIPURA PLESSO SOLARE (scopri). Corrisponde a Venere il loto del Plesso Solare, il terzo chakra. È la sede delle emozioni e dunque delle reazioni interiori represse le quali si ribaltano direttamente nelle viscere, governandone il ritmo di peristalsi nell’assimilazione da parte dell’intestino. Le viscere sono il secondo cervello e sono l’organo più irrorato di sangue dopo il cervello.
  • ORGANO: Venere è in relazione sia con ciò che deve essere assimilato sia con ciò che deve essere eliminato dal sangue. I RENI sono l’organo eterico di Venere come riserva dell’astrale.

Arcturus, Elohim di invocazione, Ritmo e Libertà, accorre alle invocazioni di chi desidera essere liberato dalle limitazioni di ogni tipo. Lo si può invocare ogni volta che, educando il proprio carattere, si vuole portare in manifestazione all’esterno i doni e le nostre qualità.

Saint Germain, Maestro Asceso e direttore del Settimo Raggio, ci dice: “Quando si presenta qualche emergenza, imparate ad acquietarvi. Praticando la quiete di pensiero e rivolgendovi ad un
Essere di Luce, riuscirete ad essere ancorati nella Pace. E riuscirete a fare in modo che la vostra memoria eterica, non faccia riaffiorare nulla di discordante.”

Zadkiel, Amato Arcangelo di Invocazione e Trasmutazione, suggerisce che chi viene a noi con
parole dure, viene per darci la possibilità di redimerlo e liberarlo con Amore. Dobbiamo evitare di dare una interpretazione personale a ciò che ci accade. Questa Luce redime e purifica. Bisogna evitare i pettegolezzi. Dobbiamo pronunciare parole solo per benedire.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattami su whatsapp (clicca sull’icona in basso a destra)

Oppure scrivimi una e-mail

7 + 9 =

error: Content is protected !!
Inizia una chat
Desideri informazioni?
Ciao! Come posso aiutarti?