Di tutte le Leggi Universali, la Legge universale di Polarità merita un
approfondimento speciale.
Questa Legge ci fa comprendere che noi percepiamo e comprendiamo la realtà, grazie all’esistenza di due poli in ogni cosa. Esiste qualcosa insieme alla sua mancanza (o il suo opposto) e sono tutti interconnessi come insegnamento della polarità che nasce dalla dualità, e quindi dal ritmo della vita.
Ogni cosa è duplice, ogni cosa ha il suo opposto.
Gli opposti sono identici per natura, diversi solo per gradazione, due facce della stessa medaglia, due estremi di un’unica verità.
Il buio è assenza di luce, il freddo è mancanza di calore, il male è assenza di bene. Questi sono alcuni esempi di poli estremi.
Tutto è duale, ogni cosa ha il suo opposto. Tutti gli opposti sono complementari essendo due forze, due aspetti di un’unica realtà; solo vedendo i due opposti si può cercare e mantenere un equilibrio dinamico fra essi.
Siamo noi che scegliamo l’intensità dell’esperienza che vogliamo vivere per poter crescere. Scegliamo tra buio e luce, tra bene e male, e in base alla nostra scelta, noi cresciamo e evolviamo. E siamo chi scegliamo di essere!
Imparare a guardare l’altra polarità, permette di ampliare la visuale e renderla completa. Questa è una legge che consente di esplorare ogni cosa con la presenza del suo opposto, un lato fa conoscere l’altro. La Legge Universale della Polarità ci consente di capire a fondo le esperienze che ci si presentano nella vita.
Alchimia e trasformazione consapevole
Cos'è l'alchimia spirituale Alchimia è per definizione sinonimo di trasformazione.Così come gli alchimisti operavano trasformazioni sui metalli e...