Home » Leggi Universali » Prima Legge Universale: legge di creazione

Prima Legge Universale: legge di creazione

Pubblicato il 11 Feb, 2020 da La Via da seguire
settima legge universale

La prima legge Universale è la Legge di Creazione che afferma che tutto ciò che esiste è il risultato di un idea creata da una mente. Infatti, L’Universo è una creazione della mente di Dio, un suo pensiero che si è concretizzato.
L’uomo che è stato creato ad immagine e somiglianza di Dio è anch’esso un creatore; ognuno con la propria individualità crea la propria realtà e al tempo stesso, poiché siamo tutti collegati e parte del tutto, ognuno è co-creatore del mondo. Se ci guardiamo attorno possiamo renderci conto che gli oggetti che noi utilizziamo sono nati come idee, come pensieri portati poi in manifestazione.
Dobbiamo considerare i pensieri come oggetti reali. Qualunque cosa l’uomo trattenga nella sua mente, questa si manifesterà nella sua vita e in tutto ciò che farà.
L’ uomo non è quasi mai cosciente delle idee che riempiono la sua mente, idee che derivano da insegnamenti ricevuti, da condizionamenti e convinzioni che giungono dall’ambiente che ci circonda.
Più la mente pensante dell’uomo è focalizzata su pensieri brutti e disarmonici, più produrrà, nella realtà, bruttezza e disarmonia; pensando al male si creerà male, pensando alla mancanza o al bisogno si creeranno mancanza o bisogno e così via; al contrario pensieri belli ed armonici porteranno bellezza ed armonia.
Non conoscendo la Legge Universale della Creazione, che governa la vita, la maggioranza delle persone trascorre la propria esistenza muovendosi alla cieca pensando, se le cose non vanno come vorrebbero, di venir “puniti” da un entità esterna; ma in realtà sono proprio i loro stessi pensieri a creare situazioni sfavorevoli.
L’essere umano non è ciò che ci hanno fatto credere e continuano a volerci far credere, e cioè una creatura in balia delle circostanze.
L’essere umano è molto di più: è il creatore della sua realtà.
Da qui l’importanza di comprendere e mettere in pratica la Legge Universale della Creazione.
Noi stessi siamo i creatori della nostra vita, impariamo a coltivare pensieri sani e positivi, pensando parlando e facendo usando il Cuore.
Pensieri, parole e azioni devono essere allineati con ciò che vogliamo creare.
Ciò che crediamo realizzabile si realizzerà se ci crediamo. Il pensiero crea

Giovanni Malagoli

Giovanni Malagoli

Mi chiamo Giovanni Malagoli, sono studioso delle 12 fiamme sacre, delle energie divine, dei Maestri, dei templi, e degli esseri di Luce che ne fanno parte. Sono Maestro e studioso dei Registri Akashici.

Ultimi Articoli

Primo Chakra

Primo Chakra

CHAKRA DELLA RADICE Nome: MULADHARA Luce Associata: Luce Sacra Divina Rosa (scopri)Pianeta Associato: Antica LunaNota Musicale: SIVocale: EIOrgano...

leggi tutto
Secondo Chakra

Secondo Chakra

CHAKRA SACRALE Nome: SVADISTHANA Luce Associata: Luce Sacra Divina VerdePianeta Associato: Terra MercurioNota Musicale: SIVocale: IOrgano Eterico:...

leggi tutto

Categorie

error: Content is protected !!
Inizia una chat
Desideri informazioni?
Ciao! Come posso aiutarti?