Home » Leggi Universali » Seconda Legge Universale: analogia e corrispondenza

Seconda Legge Universale: analogia e corrispondenza

Pubblicato il 11 Gen, 2020 da La Via da seguire
seconda legge universale

LEGGE DI ANALOGIA O CORRISPONDENZA “COME IN ALTO COSÌ IN BASSO”

Questa legge afferma che tutto ciò che ci circonda qui sulla terra, ha la sua corrispondenza nei piani superiori. Sappiamo che esistono piani superiori a quello fisico: il piano emozionale, quello spirituale caratterizzati da un energia con una vibrazione più elevata rispetto al piano fisico.

“Come in alto così in basso” significa che quello che seminiamo nei nostri pensieri ricadrà nella realtà fisica e che quello che riusciremo a trasformare o non trasformare nell’organizzazione delle nostre società (macrosistema) ricadrà all’interno delle nostre relazioni personali e della nostra vita quotidiana (microsistema).

Questa legge ci insegna che uno dei mezzi con cui l’uomo può venire a conoscenza di Dio è la comprensione di sé stesso e che se vogliamo cambiare il mondo dobbiamo cominciare da noi stessi (come citava una nota frase del Mahatma Gandhi.).

Giovanni Malagoli

Giovanni Malagoli

Mi chiamo Giovanni Malagoli, sono studioso delle 12 fiamme sacre, delle energie divine, dei Maestri, dei templi, e degli esseri di Luce che ne fanno parte. Sono Maestro e studioso dei Registri Akashici.

Ultimi Articoli

Alchimia

Alchimia

Alchimia è per definizione sinonimo di trasformazione. Così come gli alchimisti operavano trasformazioni sui metalli e materiali di diverso tipo,...

leggi tutto
I meteoriti

I meteoriti

Il meteorite è ciò che rimane dopo l’ablazione atmosferica di un “piccolo” asteroide entrato in collisione con la Terra. In pratica è ciò che di...

leggi tutto

Categorie

error: Content is protected !!
Inizia una chat
Desideri informazioni?
Ciao! Come posso aiutarti?