Home » Chakra » Quarto Chakra

Quarto Chakra

Pubblicato il 27 Dic, 2019 da La Via da seguire
quarto chakra

Il quarto dei sette chakra, Anahata, si trova in concomitanza del cuore, al centro del petto. Il Chakra verde rappresenta il punto d’incontro e di armonizzazione fra corpo e spirito: esso batte al ritmo dell’universo.

Questo Chakra si riferisce ai sentimenti più puri e privi d’interesse, come la generosità, l’umiltà, la compassione e il perdono. Il colore verde simboleggia appunto benessere, relax, equilibrio, armonia, gioia.

Il quarto chakra è illustrato come un fiore di Loto a dodici petali, con all’interno una stella a sei punte. Il mantra è Yam.

Il Chakra del cuore è così chiamato poiché si trova precisamente nel punto d’incontro fra plesso cardiaco e plesso polmonare, due importanti funzioni vitali che confluiscono in modo perfettamente armonico nel nostro organismo. Qui ha sede l’amore puro, la fonte dei sentimenti più potenti.

Un Anahata in equilibrio energetico garantirà all’individuo apertura verso il prossimo e empatia: si è capaci di amare e donarsi senza opportunismo, sentendoci in equilibrio e gratificati. La spontaneità e la comunicazione sono equilibrati, non esagerati ma gioiosi.

Piano fisico
Corrispondono al quarto chakra il cuore e il sistema circolatorio, ma anche i polmoni, il timo e gli arti superiori.
Se c’è un problema a questi organi il chakra coinvolto è quello verde, il chakra del cuore.
Il senso fisico collegato a questo Chakra è il tatto.

Piano emozionale
Su questo piano Anahata è connesso alla parte delle relazioni. Un blocco energetico al quarto Chakra trova la propria causa nel non ascolto del proprio potere emotivo.
Le sensazioni distoniche della sono paranoia e diffidenza.
Se il chakra del cuore è in eccesso funzionale la persona manifesta una generosità abnorme atta a soddisfare il proprio ego salvo poi sentirsi delusa, addossando agli altri la colpa dei propri insuccessi.

Se le tensioni di cui abbiamo parlato si prottaggono a lungo il sintomo colpisce il piano fisico nelle parti indicate corrispondenti.
Nel momento in cui gli atteggiamenti della persona disfunzionale mutano, rispetto alle aree che la interessano, e inizia ad agire in modo diverso, i sintomi scompaiono e si riappropria della propria salute. Tutti questi aspetti possono essere guariti appunto, se comprese le cause.

Giovanni Malagoli

Giovanni Malagoli

Mi chiamo Giovanni Malagoli, sono studioso delle 12 fiamme sacre, delle energie divine, dei Maestri, dei templi, e degli esseri di Luce che ne fanno parte. Sono Maestro e studioso dei Registri Akashici.

Ultimi Articoli

Alchimia

Alchimia

Alchimia è per definizione sinonimo di trasformazione. Così come gli alchimisti operavano trasformazioni sui metalli e materiali di diverso tipo,...

leggi tutto
I meteoriti

I meteoriti

Il meteorite è ciò che rimane dopo l’ablazione atmosferica di un “piccolo” asteroide entrato in collisione con la Terra. In pratica è ciò che di...

leggi tutto

Categorie

error: Content is protected !!
Inizia una chat
Desideri informazioni?
Ciao! Come posso aiutarti?