Home » Chakra » Sesto Chakra

Sesto Chakra

Pubblicato il 23 Gen, 2020 da La Via da seguire
sesto chakra

Il sesto dei sette chakra, Ajna, si trova in concomitanza della fronte, al centro fra le sopracciglia.

Il Chakra indaco rappresenta l’intuizione, l’esperienza del risveglio e dell’illuminazione: qui ha sede il luogo in cui “si vede davvero”.

Il sesto chakra è illustrato come un fiore di Loto composto di due grandi petali e un triangolo con la punta rivolta verso il basso. Il mantra è AUM.

Il Chakra del terzo occhio è così chiamato poiché si trova precisamente nel punto che è incontro fra maschile e femminile: emisfero destro e sinistro del cervello, intelletto e intuizione. Esso è luogo di pacificazione degli opposti.

Un Ajna in equilibrio energetico garantirà all’individuo intuizione, immaginazione creativa, concentrazione e lucidità mentale.

Piano fisico
Corrispondono al sesto chakra occhi, orecchie, naso, cervelletto, sistema nervoso, sistema ormonale. Quindi mal di testa, pesantezza, apatia e mancanza di concentrazione e lucidità dipenderanno da uno squilibrio energetico a questo chakra.
Il senso fisico collegato a questo Chakra è il sesto senso.

Piano emozionale
Su questo piano Ajna è connesso con la capacità di superamento del proprio ego e raggiungimento della sintonia con il proprio Sé superiore; se il sesto chakra funziona armoniosamente la persona è caratterizzata da una forte e veloce intuizione senza conflittualità interpretativa e giudizio dei propri stati d’animo. Tutto è come appare. (Chiarezza, il qui e ora si vede per quello che è).
Se invece c’è un blocco il ragionamento diventa disordinato, confuso e dominato da conflitti emotivi irrisolti che condizionano l’analisi della realtà.

Giovanni Malagoli

Giovanni Malagoli

Mi chiamo Giovanni Malagoli, sono studioso delle 12 fiamme sacre, delle energie divine, dei Maestri, dei templi, e degli esseri di Luce che ne fanno parte. Sono Maestro e studioso dei Registri Akashici.

Ultimi Articoli

Alchimia

Alchimia

Alchimia è per definizione sinonimo di trasformazione. Così come gli alchimisti operavano trasformazioni sui metalli e materiali di diverso tipo,...

leggi tutto
I meteoriti

I meteoriti

Il meteorite è ciò che rimane dopo l’ablazione atmosferica di un “piccolo” asteroide entrato in collisione con la Terra. In pratica è ciò che di...

leggi tutto

Categorie

error: Content is protected !!
Inizia una chat
Desideri informazioni?
Ciao! Come posso aiutarti?