Home » Chakra » Terzo Chakra

Terzo Chakra

Pubblicato il 27 Dic, 2019 da La Via da seguire
terzo chakra

Il terzo dei sette chakra, Manipura, si trova tra ombelico e sterno, nel punto del plesso solare.

Questo Chakra si riferisce all’ego e la realizzazione personale; lo si considera con riferimento ai nostri sogni e alle nostre ambizioni. Il colore giallo è appunto rappresentativo dell’energia solare che corrisponde allo splendore del sentirsi appagati e realizzati nei propri obiettivi.

Il terzo chakra è illustrato come un fiore di loto di dieci petali gialli con al centro un triangolo rosso e argento rovesciato, con la sillaba RAM inscritta all’interno.

Il Chakra del plesso solare è così chiamato poiché rappresenta la potenza, un potere radioso come quello del sole.
Qui ha sede la forza e la volontà, qui si sviluppano determinazione e affermazione delle proprie scelte rispetto alle sfide che caratterizzano la quotidianità.

Un Manipura in equilibrio energetico garantirà all’individuo un continuo e fluido percorso di rinascita e cambiamento.

Piano fisico
Corrispondono al terzo chakra lo stomaco, il pancreas, il fegato, la cistifellea, la milza e l’intestino tenue, i denti e le unghie.
Se si avverte un problema a questi organi il chakra coinvolto è quello giallo, il chakra del Plesso solare.
Il senso fisico collegato a questo Chakra è la vista.

Piano emozionale
Sul piano emotivo Manipura è connesso alla parte relativa al raggiungimento dei propri sogni. Un blocco energetico al terzo Chakra trova la propria causa nel non ascolto dei propri desideri e impulsi.
Le sensazioni della persona a livello emotivo sono la rabbia e la frustrazione che logorano.
Se il chakra del Plesso solare è in eccesso funzionale la persona non è empatica e non ascolta l’altro, manifestando un ego e un egocentrismo abnorme. Quando è in equilibrio la persona si sente forte, risoluta e appagata; l’individuo è in pace perché sa porsi un obiettivo, portarlo avanti e terminarlo.

Se le tensioni di cui abbiamo parlato si prottaggono a lungo il sintomo colpisce il piano fisico nelle parti indicate corrispondenti.
Nel momento in cui gli atteggiamenti della persona disfunzionale mutano, rispetto alle aree che la interessano, e inizia ad agire in modo diverso, i sintomi scompaiono e si riappropria della propria salute. Tutti questi aspetti possono essere guariti appunto, se comprese le cause.

 

Giovanni Malagoli

Giovanni Malagoli

Mi chiamo Giovanni Malagoli, sono studioso delle 12 fiamme sacre, delle energie divine, dei Maestri, dei templi, e degli esseri di Luce che ne fanno parte. Sono Maestro e studioso dei Registri Akashici.

Ultimi Articoli

Alchimia

Alchimia

Alchimia è per definizione sinonimo di trasformazione. Così come gli alchimisti operavano trasformazioni sui metalli e materiali di diverso tipo,...

leggi tutto
I meteoriti

I meteoriti

Il meteorite è ciò che rimane dopo l’ablazione atmosferica di un “piccolo” asteroide entrato in collisione con la Terra. In pratica è ciò che di...

leggi tutto

Categorie

error: Content is protected !!
Inizia una chat
Desideri informazioni?
Ciao! Come posso aiutarti?