Home » Chakra » Secondo Chakra

Secondo Chakra

Pubblicato il 27 Dic, 2019 da La Via da seguire
secondo chakra

Il secondo dei sette chakra, Svadhisthana, si trova sotto l’ombelico nella zona del pube e vicino all’osso sacro.

Questo Chakra rappresenta il centro dell’energia emozionale, l’equilibrio fra il mondo esterno e la nostra interiorità nonché l’espressione della personalità in relazione all’altro fuori da sé. È collegato al desiderio di procreazione e al piacere.

Il secondo chakra è rappresentato come un loto bianco con sei petali color arancio e all’interno una mezzaluna crescente. Il mantra è il VAM.

Il Chakra sacrale, così chiamato poiché rappresenta appunto un rifugio sicuro.
Il ventre è luogo di accoglienza e conseguenza della procreazione ed è altresì espressione delle proprie idee, le quali sempre su questo piano trovano anche “voce”.
Un Svadhisthana in equilibrio energetico garantirà gioia di vivere, passionalità, allegria. Non a caso l’arancione significa pace con se stessi, consapevolezza dei propri limiti e delle proprie capacità.

Piano fisico
Corrispondono al secondo chakra il sistema circolatorio e l’apparato sessuale.
Gli organi collegati sono le ovaie nelle donne e i testicoli negli uomini; se si avverte un problema a questi organi il chakra coinvolto è il chakra sacrale.
Il senso fisico collegato a questo Chakra è il gusto.

Piano emozionale
Sul piano emotivo Svadhisthana è connesso alla parte relativa alla sensibilità e alla creatività, alle emozioni.
A livello relazionale il chakra richiama il bisogno di socializzare.
Un blocco energetico al secondo Chakra porterà a problemi sessuali, con un’energia eccessiva o insufficiente.
Le sensazioni a livello emotivo sono fragilità, ossessione e possesso; se il chakra sacrale è in equilibrio la persona si sente invece socievole e creativa.

Se le tensioni di cui abbiamo parlato si prottaggono a lungo il sintomo colpisce il piano fisico nelle parti indicate corrispondenti.

Nel momento in cui gli atteggiamenti della persona disfunzionale mutano, rispetto alle aree che la interessano, e inizia ad agire in modo diverso, i sintomi scompaiono e si riappropria della propria salute. Tutti questi aspetti possono essere guariti appunto, se comprese le cause.

Giovanni Malagoli

Giovanni Malagoli

Mi chiamo Giovanni Malagoli, sono studioso delle 12 fiamme sacre, delle energie divine, dei Maestri, dei templi, e degli esseri di Luce che ne fanno parte. Sono Maestro e studioso dei Registri Akashici.

Ultimi Articoli

Alchimia

Alchimia

Alchimia è per definizione sinonimo di trasformazione. Così come gli alchimisti operavano trasformazioni sui metalli e materiali di diverso tipo,...

leggi tutto
I meteoriti

I meteoriti

Il meteorite è ciò che rimane dopo l’ablazione atmosferica di un “piccolo” asteroide entrato in collisione con la Terra. In pratica è ciò che di...

leggi tutto

Categorie

error: Content is protected !!
Inizia una chat
Desideri informazioni?
Ciao! Come posso aiutarti?