Reiki

Reiki è un’antichissima tecnica di auto-guarigione e crescita personale le cui origini vengono fatte risalire a monaci Tibetani oltre 2000 anni fa e poi ricodificato dal Dott. Mikao Usui che la rese fruibile da tutte le persone.
Utilizza la cosiddetta “ Energia Universale” che l’operatore canalizza e ridistribuisce con l’utilizzo delle proprie mani divenendone appunto “canale”.
Energia Universale che per definizione, è tutto ciò che ci circonda e che è Vita iniziando dal più piccolo atomo alle Galassie più lontane poiché la connessione alla Fonte di Vita comprende anche noi. Noi siamo Universo.
Tutti possono apprendere Reiki e le sue tecniche indipendentemente dalla religione, dal sesso, dalla condizione sociale e dall’età perchè è davvero per tutti anche se tutti non sono probabilmente pronti per il Reiki perchè determina una profonda crescita personale e Spirituale.
Reiki è suddiviso in tre livelli più un quarto che è il Master Reiki e ad ogni livello si accede tramite un’attivazione/ armonizzazione che avviene durante un seminario della durata di un week end.
Il primo livello prevede nozioni e tecniche che riguardano il piano fisico come il trattamento completo, auto-trattamento, riequilibrio dei chakra e auto-guarigione.
Il secondo livello prevede l’inserimento dei 3 simboli sacri del Reiki oltre ad un’ulteriore pulizia dei canali energetici e di percezione.
Il terzo livello diviene così un ampliamento, consolidamento e apertura di nuove tecniche di pulizia e armonizzazione.
Il quarto ed ultimo, Il Master, come si può intuire, abilita all’insegnamento ed all’attivazione di nuovi operatori con l’acquisizione del quarto simbolo sacro.

Reiki è indicato per molteplici fattori ed è argomento di studi scientifici poiché porta beneficio in caso di stanchezza mentale e fisica, ansia, stress, insonnia, insicurezza e tanto altro.
Reiki è quel tocco magico che riesce ad innalzare l’uomo oltre il suo vissuto giornaliero e materiale dandogli la possibilità di vedere oltre i suoi limiti per poterli superare. Reiki è auto guarigione e Amore assoluto verso Sè stessi. E’ consapevolezza allo stato puro, lucidità mentale, presenza assoluta in ciò che fai qui e ora se ti permetti di essere, ma è anche e sopratutto una crescita Spirituale poiché è connessione pura con la nostra parte Divina.
Piano fisico, mentale, emozionale, spirituale in una grande connessione che fluisce verso il Tutto. Verso l’Uno.
Questo è Reiki.

reiki

Si valutano richieste per svolgere seminari e corsi nelle vostre zone.

Contattami su whatsapp (clicca sull’icona)

Oppure scrivimi una e-mail

error: Content is protected !!