Gerarchie e cori angelici

Il primo attributo di Dio è la Bontà. Da essa derivano gli ordini e le funzioni degli Angeli, le anime e le loro facoltà e anche le cose animate e inanimate, in un sistema gerarchico degli esseri: il fine della gerarchia consiste nell’assimilazione e nella congiunzione, per quanto è possibile, con Dio.

LA GERARCHIA secondo Dionigi l’Aeropagita

Autore del trattato Gerarchie Celesti, per lui le categorie angeliche sono suddivise in nove gruppi, che a loro volta sono classificati in tre Gerarchie.

La prima gerarchia, quella più vicina a Dio, è costituita da Serafini, Cherubini e Troni. La seconda, quella dei Governatori Celesti, è composta dalle Dominazioni, Virtù e Potestà. Infine la terza Gerarchia, dei Messaggeri Celesti, comprende Principati, Arcangeli e Angeli.

LA GERARCHIA ANGELICA by Metatron

La gerarchia angelica rappresenta l’insieme di tutte le Anime angeliche, ossia di tutte le Anime al servizio dell’Assoluto. Tale gerarchia si divide in 18 livelli, ognuno dei quali abita uno dei 18 Piani di Luce. I 18 livelli sono raggruppati a coppie, costituendo 9 cori.

I Piani di Luce li abbiamo nominati finora solo per indicare genericamente il luogo dove le Anime risiedono sia quando sono incarnate nello spazio-tempo sia quando non lo sono. Tali Piani di Luce rappresentano una gerarchia di tutte le Anime e fra queste anche le Anime angeliche.

Ogni Piano di Luce è occupato da 8.000 Anime angeliche. Esistono quindi in totale 144.000 Anime angeliche nei Piani di Luce. I 6 Piani di Luce più elevati sono chiamati, nella Tradizione, Piani del Paradiso. I 6 Piani di Luce intermedi sono chiamati, nella Tradizione, Piani del Purgatorio. I 6 Piani di Luce più bassi sono infine chiamati, nella Tradizione, Piani dell’Inferno.

Delle 144.000 Anime angeliche, ve ne sono 1000 che svolgono la funzione di Arcangeli, ossia di responsabili degli Angeli di un qualche ambito.

Secondo la TRADIZIONE CRISTIANA di origine ebraica

Gli angeli sono organizzati in differenti ordini, detti cori angelici. Lo Pseudo-Dionigi l’Areopagita, nel libro De coelesti hierarchia, indica alcuni passaggi del Nuovo Testamento, nello specifico la Lettera agli Efesini e la Lettera ai Colossesi21, sulla cui base costruire uno schema di tre gerarchie, sfere o triadi di angeli, nella quale ogni gerarchia contiene tre ordini o cori. In decrescente ordine di potenza questi sono

Prima gerarchia: serafini, cherubini, troni

Seconda gerarchia: dominazioni, virtù, potestà

Terza gerarchia: principati, arcangeli, angeli

INCONTRARE GLI ANGELI

Gli angeli possono trovarsi in un luogo “fisico”?

GLI ANGELI SONO ENERGIA PURA

Il luogo perfetto per incontrare quella che è definibile come energia angelica è la pace assoluta che dimora dentro di noi!

L’energia cosmica è suddivisa in tanti settori ognuno dei quali presiede a funzioni celebrali, qualità caratteriali e emozioni. La coscienza totale che contiene l’insieme di tutte queste informazioni è chiamata AKASHA, un vero e proprio archivio universale di tutto ciò che è, è stato e sarà.

Gli angeli (in greco angelos messaggero) sono il collegamento con questo mondo. Sono collegamento con le energie di luce da e al di fuori di noi.

I nostri pensieri danno origine a forme pensiero ossia Entità, che possiedono una forza più o meno grande a seconda del loro coinvolgimento.

Alimentare il nostro lato gioioso con fiducia è un modo per avere sempre gli angeli dalla nostra parte, a prescindere dagli accadimenti (che gioco forza non è detto possano metterci di buon umore sempre e comunque).

CONOSCERE LE ENERGIE ANGELICHE

Si possono definire gli angeli “esseri spirituali messaggeri che portano conoscenze e intuizioni dal piano superiori alla nostra consapevolezza”. Intervengono se chiamati, quindi nel rispetto del libero arbitrio della persona che ne sente il bisogno e li invoca.

Ognuno di noi ha una propria percezione, possiamo benissimo vedere gli angeli come “Energia di supporto”, dalla quale attingere con gratitudine al momento del bisogno.

In generale la forza che attiva gli angeli è l’amore incondizionato, la forza dell’accettazione e della tolleranza nella sua forma più pura, priva di giudizio.

GLI ANGELI DI GUARIGIONE

Gli angeli sono moltissimi, quelli di guarigione sono 22 potenze celesti per le quali non esiste ne’ malattia incurabile ne’ fallimento.

ALADIAH purifica dalle negatività e aiuta a ricominciare da zero

ANAUEL favorisce le capacità logiche e aiuta a ricevere ispirazione

DANIEL porta a suggerimenti che favoriscono l’armonia per comprendere in profondità gli avvenimenti

EYAEL è l’angelo di sostegno nei momenti di cambiamento quindi infonde ottimismo e fiducia per superare difficoltà e ostacoli

HABUIAH facilita la realizzazione dei progetti quindi porta l’abbondanza

HAHASIAH ci porta in collegamento con i segreti del benessere di madre natura

JAMABIAH accoglie e aiuta i morenti nel passaggio fra questa e l’altra dimensione

LELAHEL aiuta nella valorizzazione del bello sia fisico che spirituale

LAUVIAH permette di comprendere le situazioni in profondità, abilità nella comunicazione e azione corretta per raggiungere risultati positivi

YEIALEL per il raggiungimento di una maggiore chiarezza interiore e affinare l’intelligenza

MANAKEL porta stabilità equilibrio e armonia nei rapporti

MELAHEL dona la comprensione dell’equilibrio, della legge di causa-effetto, la consapevolezza delle leggi universali

MITZRAEL aiuta nel cambiamento nei propri rigidi schemi di pensiero verso il nuovo lasciando andare il vecchio comportamento

MUMIAH aiuta nella realizzazione dei propri progetti e a portarli a termine

NANAEL aiuta ad sviluppare la percezione psichica e acquisire nuove conoscenze

NITHAEL dona armonia e pace interiore nonché la capacità di guarire

OMAEL angelo che porta fecondità abbondanza materiale e spirituale

POYEL affina sensibilità creatività e immaginazione

REHAEL dona rigore e ordine, equilibrio nelle polarità maschile e femminile

SEHALIAH porta fertilità, benessere e speranza

SEHEIAH porta saggezza e prudenza. Protegge dagli incidenti dai traumi dona la capacità di capire le proprie lezioni.

VEHUIAH portatore di guarigione all’anima e al corpo specifico per la depression

angeli guaritori

Svolgiamo seminari e corsi di attivazione ai 22 angeli guaritori

Scopri come partecipare!

Contattami su whatsapp (clicca sull’icona)

Oppure scrivimi una e-mail

8 + 15 =

error: Content is protected !!