Gerarchie e cori angelici
Il primo attributo di Dio è la Bontà. Da essa derivano gli ordini e le funzioni degli Angeli, le anime e le loro facoltà e anche le cose animate e inanimate, in un sistema gerarchico degli esseri: il fine della gerarchia consiste nell’assimilazione e nella congiunzione, per quanto è possibile, con Dio.
LA GERARCHIA secondo Dionigi l’Aeropagita
LA GERARCHIA ANGELICA by Metatron
Secondo la TRADIZIONE CRISTIANA di origine ebraica
Gli angeli sono organizzati in differenti ordini, detti cori angelici.
Prima gerarchia: serafini, cherubini, troni
Seconda gerarchia: dominazioni, virtù, potestà
Terza gerarchia: principati, arcangeli, angeli.

INCONTRARE GLI ANGELI
Gli angeli possono trovarsi in un luogo “fisico”? GLI ANGELI SONO ENERGIA PURA
Gli angeli (in greco angelos messaggero) sono il collegamento con questo mondo. Sono collegamento con le energie di luce da e al di fuori di noi.
Alimentare il nostro lato gioioso con fiducia è un modo per avere sempre gli angeli dalla nostra parte, a prescindere dagli accadimenti (che gioco forza non è detto possano metterci di buon umore sempre e comunque).

CONOSCERE LE ENERGIE ANGELICHE
Si possono definire gli angeli “esseri spirituali messaggeri che portano conoscenze e intuizioni dal piano superiori alla nostra consapevolezza”. Intervengono se chiamati, quindi nel rispetto del libero arbitrio della persona che ne sente il bisogno e li invoca.
In generale la forza che attiva gli angeli è l’amore incondizionato, la forza dell’accettazione e della tolleranza nella sua forma più pura, priva di giudizio.
GLI ANGELI DI GUARIGIONE
Gli angeli sono moltissimi, quelli di guarigione sono 22 potenze celesti per le quali non esiste ne’ malattia incurabile ne’ fallimento.
ALADIAH, ANAUEL, DANIEL, EYAEL, HABUIAH, HAHASIAH, JAMABIAH, LELAHEL, LAUVIAH, YEIALEL, MANAKEL, MELAHEL, MITZRAEL, MUMIAH, NANAEL, NITHAEL, OMAEL, POYEL, REHAEL, SEHALIAH, SEHEIAH, VEHUIAH