Home » cristalli » L’importanza delle proprietà fisiche dei cristalli

L’importanza delle proprietà fisiche dei cristalli

Pubblicato il 1 Feb, 2020 da La Via da seguire
amethyst-1394397_1920

È vero che per usare i cristalli è fondamentale. Ascoltare l’intuito, ma è altrettanto importante conoscere le proprietà fisiche: l’ambiente di formazione, le sostanze minerali in esso contenute e la struttura interna cristallina. Da tutto questo possiamo avere una prima ed importantissima conoscenza del nostro Cristallo.
Oggi vi parlerò dell’ambiente di formazione. Sono tre i modi in cui si possono formare i minerali:
• Primario (igneo)
• Secondario (sedimentario)
• Terziario (terziario)
In modo primario consiste in un processo di cristallizzazione dovuto al raffreddamento e alla solidificazione del magma liquido. Alcuni minerali di questo settore sono: ametista, ametrino, antimonite, antimonite, chiestolite, citrino, corniola, cristallo di rocca dumortrite (anche terziario) e matite (anche terziario), fluorite, consente, labradorite, larimar, lepidolite, morganite, occhio di falco, pietra del sole, pietra di luna, pirite (anche secondario e terziario), quarzo fumé, quarzo rosa, quarzo Ruthie lato rubino (anche terziario) smeraldo (anche terziario), sodalite, suggerite, topazio, tormalina, zaffiro, zircone. Questo tipo di formazione è legata al fuoco quindi tutti questi minerali sono veloci, portano luce, è una forza maschile, portano calore. Hanno un’energia prorompente. Quindi bisogna valutare molto bene quando usarli e come, perché a volte qualcosa di troppo aggressivo può creare problemi, invece che risolverli. Altre volte invece serve proprio quella spinta, quella forza e quel calore per Sciogliere blocchi, dare una spinta, combattere l’apatia.

Continua…

Giovanni Malagoli

Giovanni Malagoli

Mi chiamo Giovanni Malagoli, sono studioso delle 12 fiamme sacre, delle energie divine, dei Maestri, dei templi, e degli esseri di Luce che ne fanno parte. Sono Maestro e studioso dei Registri Akashici.

Ultimi Articoli

Alchimia

Alchimia

Alchimia è per definizione sinonimo di trasformazione. Così come gli alchimisti operavano trasformazioni sui metalli e materiali di diverso tipo,...

leggi tutto
I meteoriti

I meteoriti

Il meteorite è ciò che rimane dopo l’ablazione atmosferica di un “piccolo” asteroide entrato in collisione con la Terra. In pratica è ciò che di...

leggi tutto

Categorie

error: Content is protected !!
Inizia una chat
Desideri informazioni?
Ciao! Come posso aiutarti?